Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Euro 2020, arrivederci al ’21: l’Uefa sta lavorando allo spostamento

Nell’ingorgo di date è la soluzione più semplice. Tutto, ovviamente, sarà deciso e comunicato ufficialmente martedì prossimo, ma è davvero assurdo pensare che l’Uefa si presenti al summit con i rappresentanti del calcio europeo senza aver già preparato una “exit strategy”

L'ipotesi: Euro 2020 sliterrà di un anno

Ma a questo punto è meglio cominciare ad usare il condizionale: che avrebbe dovuto ospitare la gara inaugurale della competizione e altre tre partite, le due del girone degli azzurri e un quarto di finale il 4 luglio. Invece l’ipotesi che salti, o meglio, che slitti tutto quanto è ormai molto più di una semplice ipotesi di lavoro. Tutto, ovviamente, sarà deciso e comunicato ufficialmente martedì prossimo, ma è davvero assurdo pensare che l’Uefa si presenti al summit con i rappresentanti del calcio europeo senza aver già preparato una “exit strategy”. Anche e soprattutto perché sa benissimo come la priorità dei club e delle Leghe più impostanti sia quella di portare a termine i propri campionati.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi