Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Croazia in ansia per Mandzukic e Modric: in dubbio per la Spagna

REUTERS

Le due stelle croate sono alle prese con problemi fisici: la loro presenza è a rischio per la sfida decisiva per le qualifica

TORINO - Luka Modric, la stella della Croazia, martedì potrebbe non essere in campo contro la Spagna nella terza e decisiva partita del Gruppo D, per le qualificazioni agli ottavi di finale di Euro 2016. Il giocatore è rimasto vittima di un infortunio muscolare durante la partita con la Repubblica Ceca venerdì, e non si sa ancora se riuscirà a recuperare in tempo. In infermeria anche lo juventino Mario Mandzukic, e pure per lui molti dubbi sulla presenza in campo con la Spagna. I croati hanno 4 punti e sono attualmente secondi nel loro girone alle spalle della Spagna già qualificata che ne ha 6, mentre al terzo posto c'è la Repubblica Ceca con tre. Ai croati basta un pari martedì sera a Bordeaux contro la Spagna per essere certi di passare il turno. «Aspettiamo di saperne di più sull'infortunio» ha dichiarato il tecnico croato Ante Cacic a proposito di Modric «e poi valuteremo il da farsi». «Stiamo costruendo la squadra attorno a questo giocatore - ha aggiunto - e quindi la sua assenza ci crea qualche problema». Gli esami clinici cui i due calciatori sono stati sottoposti tuttavia, secondo la federcalcio croata, non avrebbero evidenziato lesioni importanti.

TRIPLETTA MANDZUKIC, LUI FESTEGGIA IN CANTINA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi