Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Juventus, Dani Alves è a Barcellona. Firma e visite in arrivo

EFE

L'eliminazione del Brasile nella Coppa America anticipa l'arrivo del brasiliano in Italia

TORINO - L’attesa del suo sbarco all’ombra della Mole cresce. Dani Alves, prima di abbracciare Torino, si è “accontentato” di posare con l’amica stilista Aurora Ponce, con la quale ha condiviso uno scatto subito pubblicato sui profili social di entrambi. La coppia si è fatta ritrarre all’interno della Factory 236, salone di culto per gli amanti del fashion all’ultimo taglio, a Barcellona. L’ex terzino blaugrana, a Los Angeles nei giorni immediatamente successivi alla sconcertante eliminazione del Brasile in Coppa America, si è dunque spostato in Catalogna, scatenando il web sulle sue prossime mosse: raggiungerà Torino solo per fine giugno quando firmerà il contratto con la Juventus, sarà presentato e poi si aggregherà al ritiro dei pentacampioni d’Italia? O anticiperà i programmi? Certezze definitive non ve ne sono, sebbene il fatto che il nazionale verdeoro abbia disputato l’ultima partita della stagione nella notte italiana tra il 12 e il 13 giugno lascia pensare che sia inutile farsi prendere dalla fretta.

POGBA HA NOSTALGIA DELLA JUVE

GRANDI NUMERI - Di sicuro il giocatore anticiperà (a lunedì?) visite mediche e autografo sul contratto biennale con opzione di ulteriore prolungamento fino al 2019. La conclusione anticipata - per i brasiliani - della Coppa negli Stati Uniti cambia la tempistica del suo approdo in Italia. Dani Alves ha rescisso, tempo fa, l’accordo che lo legava al Barça fino al 2017 grazie a una clausola presente nel “papiro” sottoscritto in occasione dell’ultimo rinnovo. A Torino non guadagnerà i 6 milioni netti percepiti in blaugrana, ma una somma destinata a scavalcare agevolmente i 4 milioni grazie a ricchi bonus. Salutati i tifosi catalani con tanto di messaggio online, adesso il brasiliano non attende altro che il momento giusto per iniziare la sua nuova avventura. «Non parlo dei calciatori che non sono ancora della Juventus», ha detto Massimiliano Allegri davanti al mare della sua Livorno. Vero, ma all’ufficialità manca pochissimo...

WITSEL VERSO LA JUVE

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi