Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa Piemonte - Sogno Pro Collegno: a Trecate basta il pari

Alla squadra di Esposito basta un pareggio per accedere alle semifinali, mentre al Trecate servirà un successo almeno con cinque reti di scarto

La gara in programma questa sera a Trecate potrebbe dare alla Pro Collegno la possibilità di completare la tabella delle semifinaliste di Coppa con tutte squadre torinesi: oltre a San Mauro, Valdruento e Cit Turin, infatti, alla squadra di Esposito basta un pareggio in terra novarese per mettersi in tasca la qualificazione e classificarsi tra le prime quattro della competizione.

Esposito: «Nulla per scontato»

Mister Esposito non nasconde le insidie: «Nel 2013/2014 salimmo in Promozione nonostante tutti ci dessero per spacciati ai play-off: questa esperienza mi ha insegnato che è impensabile dare qualcosa per scontato nel calcio. Anche se affrontiamo un avversario già praticamente eliminato, andremo a Trecate per vincere consapevoli di aver a disposizione due risultati su tre per passare il turno». Mantegazza, allenatore del Trecate, è quasi rassegnato: «La gara contro la Montatese è stata la peggiore della mia gestione e la sconfitta per 3-0 ci ha quasi definitivamente condannato all'eliminazione, in quanto ci costringe a vincere 5-0 mercoledì per andare in semifinale: la palla è rotonda e nel calcio tutto è possibile, ma per ottenere una vittoria così ampia servirà più che un'impresa ed il che è abbastanza improbabile».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi