Tuttosport

LIVE

Italiano: “Sto a casa, l’ho detto ai ragazzi”. E sulle condizioni di Castro…

Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan

"Dopo 51 anni il Bologna torna a disputare una gara tanto importante. Tutti insieme cercheremo di fare un ulteriore passo verso la storia, sapendo di affrontare una squadra piena di campioni ma volendo giocarci le nostre chance. Ne abbiamo, dovremo stare attenti ma con voglia e volontà di fare una grande partita" - ha spiegato Italiano in conferenza stampa in vista della finale di Coppa Italia (qui le dichiarazioni di Conceicao). Un solo avversario da battere per tornare ad alzare un trofeo dopo molti anni. Italiano sa bene l'importanza della gara, ma non ha voluto mettere pressione sull'ambiente e in conferenza stampa ha lanciato tanti bei messaggi.

Coppa Italia, Milan-Bologna: conferenza Italiano

"Un fioretto in caso di vittoria? Avevo detto basta ai fioretti, se succedesse questo miracolo voglio pensarci dopo. Qualcosa organizzeremo, ma ora massima attenzione e concentrazione. Domani abbiamo tutto il giorno per puntellare e aggiustare qualcosina, poi si vedrà. Ma a testa alta. Come ci prepariamo alla sfida? Loro sono abituati, noi un po' meno. Hanno alzato un trofeo quest'anno, il Bologna non lo fa da tantissimi anni. Ma ogni partita riparte da zero e lasciamo perdere quanto accaduto venerdì in cui abbiamo staccato la spina solo quindici minuti. Proporremo qualche giocatore diverso e credo anche loro, dovremo giocare liberi, spensierati, con felicità e senza avere rimorsi. Cercheremo di farci trovare pronti. Sulla carta affrontiamo chi è più forte di noi. Per pareggiare tutto questo dobbiamo andare forte" - ha detto Italiano.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi