Un finale incandescente ha chiuso il derby Inter-Milan, valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia, con protagonista Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, visibilmente frustrato per la pesante sconfitta, per 3-0 con la doppietta di Jovic e la rete di Reijnders, che ha estromesso la sua squadra dalla competizione, ha perso la calma nei minuti conclusivi del match, scagliandosi verbalmente contro il quarto uomo. Un video che ha fatto e sta facendo il giro del web per i modi con cui l'allenatore è andato verso Aureliano.
Inzaghi-Aureliano, cos'è successo
Le telecamere hanno immortalato lo sfogo dell’allenatore interista, che, in preda alla rabbia, si è avvicinato al quarto ufficiale Aureliano con un labiale inequivocabile: "Non voglio il recupero! Non mi prendete per il cu*o! Non lo voglio!". Un’esplosione di nervi che ha sorpreso anche gli ufficiali di gara, i quali hanno cercato invano di placare l’ira del tecnico. Inzaghi ha però insistito, urlando ripetutamente la sua contrarietà all’eventuale concessione del tempo di recupero.
Un’esortazione che, a quanto pare, ha avuto effetto: il direttore di gara Daniele Doveri ha infatti deciso di non assegnare alcun minuto extra, fischiando la fine del match immediatamente dopo il 90esimo. Al triplice fischio, l’allenatore dell’Inter è immediatamente entrato in campo. Prima ha stretto la mano agli arbitri, poi ha invitato i suoi giocatori a dirigersi sotto la curva per salutare i tifosi, nonostante la delusione per l'eliminazione. Un gesto di rispetto verso il pubblico, che ha comunque sostenuto la squadra fino all’ultimo istante. Oltre alla sconfitta e all'impossibilità di fare l'eventuale triplete, del derby di Coppa resterà sicuramente anche questa immagine particolare di Inzaghi.