Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juventus tifa Inter? Sì, almeno stasera in Coppa Italia: ecco perché

Champions, Europa Lague e Conference League: tutti gli incastri per le qualificazioni europee delle italiane, cosa succede in ogni combinazione

Roma campione in Europa League: gli scenari

Se la Roma dovesse vincere l'Europa League e non si classificasse tra le prime quattro in campionato, come sembra probabile, ci sarebbe spazio per una quinta squadra italiana nella Champions League. In tal caso, l'Europa League includerebbe la quinta classificata (attualmente l'Atalanta) insieme alla Juventus settima dopo la vittoria dell'Inter in Coppa Italia. Se la Roma non riuscisse a vincere la sua coppa, invece, il sesto posto sarebbe sufficiente per l'accesso all'Europa League, visto proprio il ko della Fiorentina in Coppa Italia.

Fiorentina vincitrice della Conference League: cosa succede

Infine, se la Fiorentina dovesse vincere la Conference League, otterrebbe un posto diretto in Europa League. Non essendo riuscita a vincere la Coppa Italia contro l'Inter, non avrà diritti come finalista e il posto della vincente del trofeo spetta alla sesta classificata in campionato. Se la Viola vincesse la Conference League, allora avremmo in Europa League la quinta e la sesta della Serie A più la Fiorentina, mentre la settima andrebbe in Conference, con accesso dai play off: con questo scenario l'Italia avrebbe 8 squadre in competizione Uefa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi