Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Inter, Allegri: “Chiesa c’è, Pogba si avvicina. Inzaghi? Ottimo lavoro”

Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia contro i nerazzurri

Allegri su Inter e Simone Inzaghi

Allegri ha spiegato: "Tutti speriamo di fare una grande partita domani. Simone Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro con l'Inter. Indipendentemente da tutto, è una squadra forte che vive un periodo complicato ma in questo momento dovremo fare ancora più attenzione In questo momento il pericolo principale viene da noi. Dobbiamo stare sereni, tranquilli, riposare e farci trovare pronti domani. Partita nervosa? In tutte le partite ci sono gli episodi, in Juve-Inter sempre. Non scordiamoci gli episodi dell’anno scorso qui, in finale di Coppa Italia anche. In tutti i grandi Inter-Juve ci sono, domani Massa che è un ottimo arbitro sarà in grado di gestire la partita. Dobbiamo pensare a fare la prestazione contro una squadra molto pericolosa".

Allegri in conferenza: "Ci vuole equilibrio"

Il tecnico della Juventus ha dichiarato: "Finale anticipata? Innanzitutto speriamo di arrivare in finale. Nel calcio bisogna avere sempre equilibrio, basta una partita e cambia l’opinione pubblica. Basta vedere Napoli Milan ieri, li davano tutti per spacciati e sono andati a fare una partita meravigliosa. Deve regnare equilibrio alla Continassa, detesto chi si fa prendere da facili entusiasmo. Nessun risultato può spostarci a livello mentale".

Allegri su Iling-Junior e Locatelli

Su Iling-Junior: "Iling-Junior momentaneamente si può considerare un vice-Kosti?. In quella posizione può giocare anche De Sciglio, ma per caratteristiche vorrei provare anche Iling da mezz'ala". Infine, su Locatelli: "Locatelli è cresciuto molto e può crescere ancora. È molto più veloce nella distribuzione del gioco. In questa squadra Manuel mette sempre cuore, carattere, sono caratteristiche che ti permettono di giocare alla Juve". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi