Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa Italia Milan-Inter, Inzaghi: "Fondamentale fare gol in trasferta"

Il tecnico nerazzurro presenta il derby che vale la semifinale di andata: "Sarà una battaglia, l'aspetto mentale è decisivo"

La prima sfida delle semifinali di andata della Coppa Italia sarà il derby tra Milan e Inter, una sorta di replay dell'ultimo giocato in campionato lo scorso 5 febbraio, vinto dai rossoneri con la doppietta di Giroud, che rappresenta solo il primo round di una sfida da giocare su 180'. Si scende in campo martedì e Inzaghi alla vigilia ha così presentato la gara: "Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull'altro e allo stesso tempo una partita in cui l'aspetto mentale e motivazionale faranno la differenza. Per la città di Milano sarà una bellissima vetrina ma il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione. Questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi", ha dichiarato a Mediaset.

Milan-Inter: gli ultimi dubbi di Pioli ed Inzaghi

Inzaghi: "Obiettivo gol in trasferta"

"È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante. Bisognerà giocare partita per partita cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo è l'unico modo", ha aggiunto il tecnico nerazzurro, consapevole dell'importanza di segnare una rete tecnicamente fuori casa (sarà Milan-Inter), anche se si giocherà a San Siro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi