Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Milan, la probabile formazione di Sarri: Buffon, c’è il dubbio

Ecco le possibili scelte del tecnico dei bianconeri (che tiene aperte diverse opzioni) per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i rossoneri, in programma domani sera (calcio d’inizio alle 20.45) all’Allianz Stadium. Leggera lombalgia per il “portiere di Coppa”: non ha lavorato regolarmente, oggi provino. Szczesny allertato

Juve-Milan: dubbio per Buffon, Szczesny allertato

Il migliore possibile, appunto, senza calcoli di sorta. Anche perché in epoca di coronavirus ipotizzare il calendario dei prossimi impegni, anche i più ravvicinati, appare operazione di veggenza. Un'incertezza che si riflette anche sulle scelte nella testa di Sarri, per nulla scontate. A partire da quella che sarebbe dovuta invece essere la più semplice di tutte: Gigi Buffon, il così ribattezzato “portiere di Coppa”, nella giornata di ieri è stato infatti colpito da un attacco di lombalgia che gli ha impedito di allenarsi regolarmente. Uno scenario che mette dunque in discussione la sua presenza tra i pali domani sera, rendendo decisive – con ogni probabilità – le sensazioni che il fisico trasmetterà quest'oggi al campione del mondo. Che della manifestazione in stagione non ha ancora saltato un solo minuto e che da tempo ha cerchiato di rosso la data di domani sul calendario. In caso di forfait spazio a Wojciech Szczesny, con il ritorno in campo di Buffon destinato a slittare all'atteso momento in cui celebrerà in campionato – in cui non gioca dalla sfida alla Sampdoria del 18 dicembre scorso – la presenza numero 648 che lo incoronerà recordman solitario nella storia della Serie A.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi