Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta-Juventus 3-0, le pagelle: Cancelo apre alla Dea

Castagne e De Roon dominatori. Il portoghese non si riprende più dopo l’errore, Alex Sandro e Khedira sovrastati dai nerazzurri contro i bianconeri

JUVENTUS
SZCZESNY 5.5

Devia un destro velenoso di Gomez, ma nulla può sul tiro invero neppure troppo angolato di Castagne e sul tracciante di Zapata, peraltro indirizzato al primo palo. Al 666° giorno la difesa juventina in Coppa Italia crollò.

DE SCIGLIO 5
Dirottato al centro dall'infortunio di Chiellini, condivide le difficoltà di un sistema difensivo diventato improvvisamente di burro. Zapata gli paghi una cena: il 3-0 a partita già finita da un pezzo è un regalo del bianconero.

RUGANI 5
Dura troppo poco l'illusione di vivere una notte di relax. Gli atalantini lo circondano e lui sbanda irrimediabilmente.

CHIELLINI 6
Va ko dopo 26 minuti e il problema occorso al polpaccio destro, appaiato allo stop di Bonucci, rischia di acuire l'allarme difesa. Senza il capitano in campo la Juventus affonda. Cancelo (27' pt) 4.5 E' suo l'errore da matita rossa che facilita l'1-0 di Castagne. Da lì il portoghese non si riprende più.

ALEX SANDRO 4.5
Zapata lo uccella senza possibilità di rimedio: particolarmente morbidoso, il brasiliano, nell'occasione. E il prosieguo della sfida non fa che accentuare il profondo imbarazzo del laterale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi