Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Milan atto quinto: Allegri per un poker da leggenda, Gattuso per l'Europa

Quella di mercoledì all'Olimpico sarà la quinta finale tra i bianconeri e il 'Diavolo', sotto 3-1 nei precedenti: ecco tutti i segreti della sfida

IL NUOVO MILLENIO
Più contenuti i divari seguenti: 0-0 e 3-2 ai rigori nella finale Champions pro Milan del 2003. 3-1 esterno nel 2004 con doppietta di Seedorf a cui risponde la Juve nei 3-2 e 4-2 del 2008. Le puntate recenti sono al fiele per i milanisti dopo il successo del novembre 2012, rigore di Robinho con Max Allegri in panchina (sette mesi dopo l'1-1 al Meazza 'sporcato' dal gol fantasma di Muntari). Comincia la via crucis con nove sconfitte di fila, 2 in Coppa Italia dove c'è la beffa ai supplementari della finale. Poi l'abbuffata di 6 incontri in 11 mesi con rossoneri che si godono solo l'1-0 con gol del baby Locatelli e la vittoria ai rigori a Doha nella Supercoppa. Il nuovo Milan di Montella e Gattuso raccoglie tre ko con la beffa un anno fa dell'1-2 con rigore di Dybala, ma un titolo sottratto alla Juve cambierebbe la prospettiva di tutta la stagione.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi