Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus-Milan atto quinto: Allegri per un poker da leggenda, Gattuso per l'Europa

Quella di mercoledì all'Olimpico sarà la quinta finale tra i bianconeri e il 'Diavolo', sotto 3-1 nei precedenti: ecco tutti i segreti della sfida

JUVE-MILAN: È LA QUINTA FINALE
Sarà la quinta finale che vede protagoniste le due squadre con la Juve in vantaggio per 3-1. Successi nel 1942, nel 1990 con un gol di Galia, nel 2016 con sigillo di Morata ai supplementari. Unica vittoria rossonera ai rigori nel 1973, a 42 giorni dalla 'fatal' Verona. Le sfide di Coppa Italia sono un capitolo del lungo romanzo delle due squadre con 288 incontri complessivi in 117 anni di storia. Il bilancio è favorevole alla Juve ma l'equilibrio è indicato dai gol (418 per la Juve e 415 per il Milan) e dalla qualità dei campioni all'opera: Nordhal, Liedholm, Rivera, Van Basten, Maldini, Sheva da un lato, Sivori, Boniperti, Platini, Zoff, Zidane, Del Piero dall'altro. Famosi anche i doppi ex in campo (Altafini, Pirlo, Benetti,Inzaghi) e in panchina (Ancelotti, Capello, Allegri).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi