Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Messi, Argentina: tre mesi di squalifica e 50mila dollari di multa

AFPS

La Conmebol ferma il fuoriclasse argentino a causa delle sue parole dopo l'espulsione rimediata contro il Cile in Coppa America

TORINO - Tre mesi di squalifica e 50mila dollari di multa per Leo Messi. E' questa la sanzone inflitta alla Pulce argentina dopo quanto accaduto al termine della sfida con il Cile, finale per il terzo posto dell'ultima Coppa America, gara poi vinta dall'Albiceleste. Messi, espulso dopo una lite in campo con Medel, era stato squalificato per una giornata (salterà la prima gara di qualificazioni ai Mondiali 2022 il prossimo Marzo) con 1500 dollari di multa. In seguito, il fuoriclasse argentino aveva disertato la premiazione utilizzando parole dure contro l'organizzazione della Conmebol: "La corruzione, gli arbitri e tutto il resto non ci hanno permesso di arrivare in finale". Dopo queste parole, il tribunale ha punito Leo Messi che sarà costretto a subire questa dura squalifica che comincia da oggi: il 10 argentino, dunque, non potrà partecipare alle amichevoli contro il Cile, il Messico e la Germania. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi