Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Coppa America, «l'Argentina minaccia di non partecipare». Rischia una stangata

EPA

Secondo il quotidiano sportivo Olé, la federcalcio valuta la possibilità di un gesto estremo per protestare contro le ingerenze del governo nelle prossime elezioni federali. Rischia cinque milioni di dollari di multa e l'esclusione dalle due edizioni seguenti

TORINO - L'indiscrezione è clamorosa: Argentina via dalla Coppa America del centenario e Boca Juniors fuori dalla Coppa Libertadores. Lo rivela il quotidiano argentino Olé, che riporta le voci secondo cui l'AFA, la federcalcio dell'Argentina, sarebbe pronta a un gesto estremo, quello di ritirare le proprie squadre dalle competizioni internazionali. Secondo il segretario amministrativo Damian Dupelliet, «sarà il comitato a valutare se far ritornare la squadra dagli Stati Uniti e se sospendere tutte le attività».

DYBALA: «SE FOSSE PER ME, GIOCHEREI COPPA AMERICA E OLIMPIADI»

PROTESTA - L'Afa è sul piede di guerra dopo che l'Ispettorato generale di giustizia, agenzia del Ministero della Giustizia, ha deciso di intervenire nei confronti della federazione per le presunte irregolarità nelle elezioni presidenziali dello scorso anno. Il governo avrebbe intenzione di far slittare le elezioni federali del 30 giugno. L'Afa sta valutando le conseguenze a livello sportivo di una decisione così forte. Secondo Olé, la sanzione prevista dalla Fifa in caso di abbandono della Coppa America è di cinque milioni di dollari, più un extra per i danni subiti e la esclusione dalle prossime due competizioni. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi