Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italiano: "Vogliamo la Conference per Commisso. Futuro? La società..."

Dopo il 4-3 all'ultimo respiro dell'andata, la vola si prepara al ritorno degli ottavi contro la formazione israeliana

FIRENZE - Dopo il rocambolesco 4-3 dell'andata firmato da Barak allo scadere, la Fiorentina si prepara per il ritorno degli ottavi di Conference League contro il Maccabi Haifa. Il tecnico Vincenzo Italiano ha presentato così il match in conferenza stampa: "Il concetto che ho dato ai ragazzi è chiaro. Sono convinto che loro verranno a cercare di ribaltare l'andata e noi dobbiamo essere pronti. Siamo stati bravi a vincere l'andata ma non è chiusa, dobbiamo sfruttare il vantaggio. Su questo un po' di esperienza l'abbiamo acquisita, non sbaglieremo l'approccio. In Conference non abbiamo mai speculato, questo ci ha permesso di arrivare in fondo. Non credo esistano squadre che preparano partite per amministrare il vantaggio. Sappiamo che in qualche situazione questo vantaggio lo possiamo sfruttare, ma se si vuole arrivare fino in fondo non si deve mai abbassare la guardia".

"Non sarò in panchina per la prima volta"

Sull'assenza in panchina a causa della squalifica: "Per la prima volta nei professionisti sarò lontano dal terreno di gioco, per me l'ammonizione era esagerata ma capita. Dopo 3 anni i ragazzi sanno quello che voglio, poi c'è uno staff dietro di me che saprà gestire tutto da vicino". Sulle scelte di formazione:"Milenkovic è una perdita importante per la loro fisicità. Recuperiamo Quarta, cerchiamo di gestire anche i minutaggi e quindi abbiamo tirato il collo a Nikola in campionato. Il Chino è in perfette condizioni".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi