Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Stankovic: "Sono stato della Fiorentina per settimane. Avevo anche l'abito..."

ANSA

Il retroscena di mercato svelato direttamente dal tecnico del Ferencvaros alla vigilia della gara di Conference League

Dejan Stankovic abbiamo imparato a conoscerlo da allenatore negli ultimi mesi alla Sampdoria. Il risultato finale non è stato quello sperato - con la retrocessione dei blucerchiati in Serie B-, ma ha mostrato sin da subito grande empatia con la piazza e con la squadra, oltre a una grinta fuori dal comune. Insomma dal Deki calciatore poco è cambiato e anche in panchina ha provato e sta provando a trasmettere le sue idee tattiche. Dall'Italia si è trasferito in Ungheria al Ferencvaros e domani sera affronterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano per la Conference League. Una gara importantissima perché in palio c'è anche il primo post nel girone: i viola sono avanti di due punti per questo agli ungheresi servirà soltanto una vittoria. Della sfida e di qualche retroscena legato al mercato e al passato ha parlato in conferenza proprio Stankovic. 

Ferencvaros-Fiorentina, conferenza Stankovic

Dejan Stankovic ha analizzato la prossima sfida contro la Fiorentina: "Una bella sfida, noi siamo pronti e lo eravamo anche a Firenze, dove siamo stati sottovalutati. Loro sono una squadra tosta, già qualificata ma nonostante questo si giocherà il primo posto e gli ottavi di finale. Giocheranno sicuramente più sereni e liberi da ogni pressione, avendo tanta qualità può essere un aiuto in più". Sulla gara d'andata: "La differenza è stata nella panchina lunga della Fiorentina. Noi siamo in un momento complicato: avevo solo 14 giocatori in allenamento di cui tre fuori lista, però mi aspetto altre buone notizie". Sull'importanza della Conference: "E' una Coppa validissima soprattutto per la qualità delle squadre che ci sono: il nostro girone è difficilissimo". In chiusura un curioso retroscena su un suo possibile approdo in viola: "Per due settimane sono stato un giocatore della Fiorentina: avevo fatto le visito e mi avevano preparato il vestiario, c'era Mancini in panchina. Poi con il fallimento sono rimasto alla Lazio". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi