Tuttosport

LIVE

Fair play finanziario, Barcellona nei guai: a rischio sanzione in Champions League

Fair play finanziario, Barcellona nei guai: a rischio sanzione in Champions League AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Secondo il Times, il club blaugrana avrebbe commesso una seconda violazione e sarà penalizzato nella prossima edizione della competizione europea

Il Barcellona rischia una sanzione nella prossima Champions League per aver violato il cosiddetto fair play finanziario dell'Uefa per il secondo anno consecutivo. A sostenerlo è 'The Times', secondo il quale, per le stesse ragioni, potrebbero essere sanzionate anche Chelsea e Aston Villa seppure con una pena più lieve, trattandosi della prima violazione. La sanzione inflitta ai blaugrana, secondo il quotidiano britannico, potrebbe concretizzarsi nell'iscrizione alla competizione di un ristretto numero di giocatori o la penalizzazione di punti per la stagione successiva.

Barcellona, seconda violazione

A ottobre, il Barcellona ha perso un ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport per una multa di 500.000 euro per aver dichiarato in modo errato i propri profitti. Il Tas all'epoca ha dichiarato che la sanzione era lieve ma che sarebbe stata più severa nel caso di una 'recidiva'. E secondo 'The Times', una seconda violazione è stata commessa. La Uefa fornirà i dettagli delle squadre che non hanno rispettato le norme finanziarie nelle prossime settimane.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi