Tuttosport

LIVE

Luis Enrique per Xana: la Champions dedicata alla figlia scomparsa

Il trionfo del Psg a Monaco ha anche un significato particolare per il tecnico asturiano

Luis Enrique dedica la storica vittoria della Champions alla figlia Xana. "Lei è con me", le parole del tecnico del Psg che ha affrontato un lutto doloroso, perdendo la figlioletta di soli nove anni nel 2019. Durante la premiazione, il tecnico dei francesi ha indossato una maglietta con impressa l'immagine della prima Champions vinta alla guida del Barcellona con accanto la figlia.

Il tecnico aveva promesso alla vigilia della finale di Monaco che in caso vittoria avrebbe dedicato il suo secondo trionfo nella massima competizione in Europa alla figlia scomparsa e così è stato. Nel corso della premiazione a Monaco dopo aver travolto l'Inter 5-0, ha indossato una maglietta con due cartoni, un adulto e una bambina che piantano una bandiera: il riferimento è alla finale vinta col Barcellona sulla Juve nel 2015, quando sul prato dell'Olympiastadion di Berlino piantò la bandiera catalana insieme alla figlia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi