Tuttosport

LIVE

Luis Enrique pensa già alla finale Champions: “Ecco chi vorrei tra Barça e l'Inter"

Il tecnico del Psg è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla semifinale di ritorno contro la formazione di Arteta

"Soffriremo sicuramente perché i nostri avversari non hanno un risultato favorevole. Dobbiamo replicare il più possibile la prestazione dell'andata per vincere il ritorno e rimanere fedeli alle nostre idee". Queste le parole di Luis Enrique, intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla semifinale di ritorno di Champions League. Il Psg si presenta all'appuntamento in programma il 7 maggio al Parco dei Principi, forte del vantaggio di 1-0 firmato Ousmane Dembelé. I parigini, già campioni di Francia, puntano a raggiungere l'ultimo atto del torneo cinque anni dopo la finale persa contro il Bayern Monaco a Lisbona. Un obiettivo che terrebbe inoltre in vita il sogno triplete, in virtù della finale di Coppa di Francia prevista per il 24 maggio contro il Reims. 

Luis Enrique: "Orgoglioso di Kvara"

Queste le parole del tecnico, che ha risposto anche sul rendimento dell'ex Napoli Khvicha Kvaratskhelia: "È giovane, ma ha molta esperienza. Devo dire che per un giocatore che cambia paese e cambia club è difficile, ma lui ha affrontato il processo con grande apertura mentale. Sono molto orgoglioso delle sue prestazioni e contento di quello che fa con e senza palla". Il tecnico ha inoltre confermato la presenza di Dembelé, sostituito all'Emirates Stadium causa infortunio - l'attaccante ha poi saltato la trasferta di Strasburgo vinta dai padroni di casa - . "Si è allenato con il gruppo per due giorni. Lo avrò a disposizione domani. Arteta? Ho avuto la fortuna di conoscere Mikel quando ero giocatore. Era molto giovane e lo ricordo come una persona di grande personalità. È stato un grande giocatore, è un grande allenatore. Gli auguro il meglio, ma non per la partita di domani. È normale in un processo di costruzione che il primo anno ci siano ancora aspetti da analizzare, il secondo è un anno di crescita più netta e di fiducia nelle nostre risorse. L'anno prossimo continueremo a eccellere sui palcoscenici più importanti". Infine, la risposta su quale avversario preferirebbe affrontare nella finale del 31 maggio in caso di qualificazione: "Sudo a pensare a questa semifinale. Vorrei solo una cosa per la finale: che il Psg sia lì. Ovviamente ho un passato nel Barcellona e da parte mia c'è amore, questo attaccamento che provo per il Barcellona non svanirà mai".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi