BARCELLONA (Spagna) - La semifinale di Champions League tra Barcellona ed Inter si deciderà settimana prossima a San Siro dopo il pirotecnico 3-3 in terra catalana. La prestazione della squadra di Inzaghi ha convinto facendo ben sperare per il ritorno. Così Fabio Capello nel post-partita a Sky Sport: "Ho indovinato il 3 a 3. Per motivo semplice: la difesa del Barcellona non esiste e pensavo che i nerazzurri segnassero più di un gol e di solito la squadra di Flick tre li fa. Metterei in evidenza il calo del Barcellona nel secondo tempo, ma è normale dopo la Coppa del Re. Adesso avrà anche da preparare la partita di ritorno a Milano. Bolgia a San Siro? Ma meritatamente..."
Sulla partita
"L'Inter ha fatto una bella partita, fisicamente è cresciuta. Taremi non lo avrei messo in campo, lo avrei messo poi al posto di Thuram poi negli ultimi minuti, ma non al posto di Lautaro. Avendolo fatto giocare oggi significa che Inzaghi ha fiducia e vuole giocare con due attaccanti puri. Ha cercato di vincerla, ha avuto coraggio. La formazione messa in campo di Inzaghi è stata coraggiosa. Parlando di Thuram ha fatto un gol di tacco, ha serenità e pure l'assist col Bayern, sa giocare con il Barça in maniera eccelsa. Da difensore non glielo ha potuto insegnare papà, ma sicuramente è un ragazzo di una grande educazione"
Su Yamal
"Grande visione di gioco, è altruista, l'assist parlano per lui. Stasera si è sentita la mancanza di Lewandowski, con le palle che dà Yamal può essere pericoloso, speriamo non ci sia anche al ritorno. Ho visto Messi a questa età e per me aveva qualcosa di più di Yamal"
Sul ritorno
"Sarà una gara molto più tattica e il Barcellona è carente un po' su quello perché sa di essere il Barcellona. L'Inter dovrà essere equilibrata e non attendere come successo nel primo tempo. Sanno ora cosa possono fare delle cose per dare fastidio ai blaugrana e avere più personalità con palla tra i piedi. Calhanoglu è mancato un po', di solito lui smista. Mkhitaryan è un giocatore intelligente. È stato importante per cercare di contenere Yamine Lamal".