Tuttosport

LIVE

"Gol Lautaro da annullare": la furia dell'ex arbitro tedesco dopo Inter-Bayern

Al termine della partita, Manuel Grafe ha analizzato l'episodio sul suo profilo social, postando immagini e regolamento

Il giorno dopo è quello delle analisi approfondite: da una parte la gioia di chi ha passato il turno, dall'altra la delusione di chi ha dovuto salutare in anticipo la competizione. Ed è così anche per Inter-Bayern dopo il match di ritorno di San Siro, terminato 2-2 e che dopo l'1-2 nerazzurro in terra bavarese ha permesso alla formazione di Inzaghi di staccare il pass per la semifinale di Champions contro il Barcellona. Tante le emozioni nella notte milanese con la qualificazione in bilico fino all'ultimo secondo e con un Bayern mai domo, capace anche di rimettere tutto in equilibrio con l'iniziale vantaggio di Kane, pareggiato prima da Lautaro e poi ribaltato da Pavard. Nel finale il gol del pari di Dier non ha permesso a Kompany di compiere l'impresa, ma su X c'è chi protesta per il primo pari della squadra interista.

"Gol di Lautaro da annullare, pazzesco!"

Attraverso il proprio profilo social, l'ex arbitro tedesco Manuel Grafe, noto per le analisi sugli episodi delle partite riguardanti i club tedeschi in Europa, ha voluto porre l'attenzione sul momentaneo 1-1 firmato da Lautaro Martinez. Avvalendosi dei fotogrammi dell'episodio, l'ex direttore di gara ha voluto mostrare il tocco di braccio dell'attaccante argentino prima del tiro in anticipo su Kimmich che ha rimesso i nerazzurri avanti nel risultato complessivo. "Se il marcatore dell'1-1 avesse toccato la palla con la mano/braccio prima del tiro - scrive Grafe su X - il gol sarebbe stato chiaramente irregolare! Difficile per Vincic accorgersene nel caos, ma è a questo che serve il VAR! Vediamo le immagini: Mano! Sbaglia di testa, ma para la palla così e segna! Pazzesco...". Dopo la rete è infatti Muller che cerca di portestare con l'arbitro Vincic, ma dopo una breve review in Sala Var il gol è stato giudicato regolare.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi