Tuttosport

LIVE

Szczesny dice tutto: "Barcellona, sogno la Champions League". Sul futuro...

Szczesny dice tutto: "Barcellona, sogno la Champions League". Sul futuro... EPA
Il portiere ex Juve alla vigilia del ritorno tra i blaugrana e il Dortmund: "Rivalità con Ter Stegen? Vi spiego". E Flick sogna il 'Sextete'

Barcellona, Flick e la possibilità 'Sextete'

Dopo Szczesny, a parlare in sala stampa è il tecnico Flick, che presenta la sfida di ritorno con il Borussia Dortmund: “Veniamo dal 4-0 dell'andata, cerchiamo di giocare al nostro massimo livello e credo che in partite come queste dobbiamo essere molto concentrati e giocare come sappiamo fare. Siamo fortunati ad avere questo vantaggio perché la partita di domani sarà molto difficile. Voglio che la mia squadra si diverta a giocare contro una delle migliori squadre d'Europa. Vogliamo giocare una buona partita e mantenere il livello della vittoria per 4-0 dell'andata”. Un punto fermo della sua squadra è senza dubbio Lewandowski: “È notevole avere un giocatore del suo livello in squadra. È molto professionale e ha molta esperienza. Contiamo molto su di lui e giorno dopo giorno dimostra di avere tutti i parametri che lo rendono un buon giocatore. È un grande esempio per gli altri”.

Sulla condizione fisica della squadra: “È una cosa che ho già detto. Vogliamo che tutti siano disponibili e non mi stanco mai di ripetere che questi giocatori sono fantastici e vogliono sempre essere presenti. Voglio dare loro l'opportunità di giocare una finale”. Poi si entra nello specifico su Dani Olmo: “Vedremo se potrà giocare o meno domani e se riuscirà a recuperare per il fine settimana. Ha grandi qualità, ma è vero che non sempre abbiamo potuto contare su di lui a causa degli infortuni. Tuttavia, siamo molto contenti di riaverlo a disposizione”. Infine a chi gli dice della possibilità di ripetere il 'Sextete' (quindi Liga, Coppa del Re, Champions, Mondiale per Club, Supercoppa di Spagna e Supercoppa europa) che Flick ha già ottenuto nella sua esperienza al Bayern, il tecnico risponde: “Lo dico sempre. Non vivo nel passato e in quello che ho vinto con il Bayern, ma nel presente. Tutto ciò che arriva è ben accetto, ma questo è il futuro e noi dobbiamo concentrarci sulla partita di Dortmund. Dobbiamo concentrarci sulla partita di domani".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi