Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pepe supera Totti: è il marcatore più anziano della Champions League

EPA

Il portoghese firma il 2-0 sull'Anversa a 40 anni e 254 giorni ed entra nella storia della competizione

Dopo il record di calciatore di movimento più anziano della Champions League, Pepe diventa anche il marcatore "più vecchio". Il difensore ex Real Madrid, infatti, ha firmato il 2-0 del Porto sull'Anversa a 40 anni e 254 giorni superando così Francesco Totti, in gol contro il Cska Mosca il 25 novembre 2014 a 38 anni e 59 giorni. Il portoghese diventa così il primo Over 40 ad inserire il proprio nome sul tabellino dei marcatori nella coppa dalle grandi orecchie. A chiudere il podio di questa speciale classifica è invece Ryan Giggs, a segno con il Manchester United contro il Benfica il 15 settembre 2011 all'età di 37 anni e 290 giorni

Pepe e i gol in Champions League

La rete del raddoppio alla formazione belga è la quarta in Champions League per il classe '83 che il 13 settembre 2005 segnò addirittura una doppietta nel ko per 3-2 del Porto sul campo dei Glasgow Rangers. Con il Real Madrid, invece, solo una gioia nella coppa dalle grandi orecchie, il colpo di testa nel 2-2 del 6 novembre 2012 al Bernabeu contro il Borussia Dortmund. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi