Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Psg-Milan, Mbappé scatena i suoi… cavalli: i tre moschettieri pronti a colpire

EPA

Kylian, Dembelé e Hakimi fanno gruppo a sé nello spogliatoio parigino e sono anche le armi più affilate di Luis Enrique

Quando, negli ultimi giorni di mercato, Ousmane Dembelé ha fatto ingresso al centro sportivo di Poissy, ad accoglierlo con più entusiasmo di tutti è stato il primo padrone di casa, quel Kylian Mbappé che nonostante in quel periodo fosse fuori rosa e in rotta con Al-Khelaifi era convinto di poter giocare, almeno un altro anno, con uno dei suoi migliori amici. In uno spogliatoio nel quale, a eccezion del compagno di merende Achraf Hakimi, il capocannoniere dei Mondiali poteva contare solo su Presnel Kimpembe come altro elemento empatico, lo sbarco di Dembelé apriva uno squarcio sul nuvolosissimo cielo sopra Mbappé.

Un out destro infiammato

A sorridere compiaciuto di questo ingaggio è stato lo stesso Hakimi, consapevole che con una freccia come l’ex blaugrana i suoi spazi sulla fascia destra sarebbero stati maggiori e più profondi. Meno statico di un Lionel Messi che in qualche modo bloccava il corridoio quando impiegato nel tridente, il francese si è invece subito ben abbinato al marocchino. I due viaggiano alla stessa velocità e sanno gestire il pallone con una sensibilità simile. E nel primo match di Champions contro il Borussia Dortmund hanno entrambi creato dei solchi nell’out sinistro dei gialloneri, sovrapponendosi con profitto e creando ad alti ritmi lo spazio per generare il cross dal quale poi è scaturito il rigore che ha sbloccato il match. Il raddoppio di Hakimi con un inserimento da interno di centrocampo ha certificato non solo la perfetta complementazione tra i due, con Dembelé a dare aria sfogando sull’esterno durante l’inserimento dell’ex interista, ma anche l’estrema efficacia del marocchino sotto porta. Il 4-3-3 è il modulo classico preso in considerazione, e in comune con il suo grande Barcellona c'è soprattutto un fattore.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi