Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, Inzaghi: Torneremo in finale. Zhang: Inter seconda a nessuno

Inter via Getty Images

Il tecnico e il presidente dei nerazzurri hanno parlato della prestazione della squadra dopo la finale persa contro il Manchester City

L'Inter perde la finale di Champions League contro il Manchester City di Guardiola. Gli inglesi si sono imposti con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Rodri al 68', e nonostante gli assalti finali dei nerazzurri sono riusciti a portare a casa la prima coppa dalle grandi orecchie della loro storia. Al termine della sfida Inzaghi si è mostrato molto orgoglioso per la prestazione della sua squadra, dichiarando: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi sono stati grandiosi, è stata una grandissima partita. È un momento difficile, si è persa una finale che volevamo a tutti i costi ma i ragazzi devono essere orgogliosi".

Inter, Inzaghi: "Siamo stati perfetti"

Il tecnico dell'Inter ha proseguito: "Ieri ho detto che non cambierei i miei giocatori con nessuno e ora tutto il mondo ha visto il perchè. Sono stati perfetti, abbiamo giocato contro una squadra fortissima, abbiamo concesso veramente poco, mi ricordo solo una parata di Onana su Foden. I ragazzi devono essere orgogliosi, gli ho dato un abbraccio enorme e anche i nostri tifosi sono stati meravigliosi. Tutto il mondo ha visto che l’Inter ha messo in campo una partita organizzata e seria, i giocatori sono abbattuti e tristi. È la quinta finale in 20 mesi, dobbiamo essere orgogliosi del nostro percorso".

Inzaghi: "Abbiamo fatto un grandissimo percorso"

Successivamente, analizzando la partita, Inzaghi ha dichiarato: "Nel primo tempo non abbiamo sofferto tantissimo ma a livello di gioco e movimenti potevamo fare meglio, abbiamo creato tante occasioni da gol e ci è mancata un po’ la rifinitura. La traversa, il colpo di testa di Gosens, la ribattuta di Lukaku.. ti chiedi come mai la palla non sia entrata. Avrei voluto i supplementari, la squadra li avrebbe meritati" per poi concludere: "Abbiamo fatto un grandissimo percorso. Il City lo conosciamo tutti, fa male però il percorso in Champions è stato eccezionale, vogliamo tornare in finale e abbiamo le possibilità per farlo. Dobbiamo giocare come negli ultimi tre mesi, sono orgoglioso del mio lavoro e di tutto lo staff, ma questo è il calcio". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi