Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bale, il pronostico su City-Inter spiazza tutti: risultato schiacciante

EPA

L'ex stella del Real Madrid ha espresso il proprio parere sulla finale di Champions League

Manca sempre meno al fischio di inizio della finale di Champions League tra il Manchester City e l'Inter. Diversi campioni si sono esposti e anche Bale ha voluto esprimere il proprio pensiero. L'ex attaccante del Real Madrid vede gli inglesi strafavoriti e ha pronosticato un netto 5 a 0 a favore della squadra di Guardiola.

Finali di Champions, cosa dice la storia?

Poche volte l'ultimo atto di questa competizione si è concluso con una vittoria netta da parte di una delle due finaliste. Negli anni 2000 il Real Madrid è stato capace di vincere per ben due volte con tre gol di scarto nei tempi regolamentari: contro la Juventus nel 2017, 4-1, e contro il Valencia nel 2000, 3-0. Due tra le partite più larghe, oltre a quella contro l'Eintracht Francoforte del 60, terminata 7-3 a favore delle merengues. Dopo il match contro i bianconeri, bisogna tornare al 2003-2004 per una finale con tre gol di scarto, quella vinta dal Porto di Mourinho contro il Monaco. Anche una squadra italiana è stata in grado di demolire l'avversaria in finale: il Milan di Capello contro il Barcellona di Cruijff con un sonoro 4-0 nel 1994. I rossoneri già nel 69 avevano alzato la vecchia Coppa dei Campioni dopo un 4-1 contro l'Ajax.

Per Bale ora ci sono i presupposti affinché si ripeta un finale simile. Di finali ne ha giocate e vinte tante, ora i tifosi nerazzurri sperano in un pronostico differente.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi