Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Psg, Al-Khelaifi indagato per rapimento, sequestro e tortura

Aperto un fascicolo dalla magistratura: tre pm stanno investigando dopo le accuse di Benabderrahmane, torturato e minacciato per il possesso di documenti compromettenti su Qatar 2022

PARIGI - Brutte notizie per Nasser al-Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain: tre giudici istruttori (tre pm, per dirla all'italiana) sono stati incaricati di indagarlo sulla base di accuse pesanti: rapimento, sequestro e tortura, che sarebbero stati subiti da un lobbista francoalgerino, Tayeb Benabderrahmane. Questo perché il Benabderrahmane sarebbe stato in possesso di documenti sensibili riguardanti un caso di corruzione sul Mondiali del 2022 in Qatar.

La svolta

La vicenda è nota da qualche mese, da quando cioè Benabderrahmane aveva denunciato la cosa. La novità di oggi è l'apertura di un fascicolo e della corrispondente indagine da parte della magistratura parigina. Secondo quanto riporta L'Équipe "a fine gennaio è stata aperta un'inchiesta giudiziaria, ha dichiarato una fonte giudiziaria, confermando un servizio di France Inter, e sono stati nominati tre giudici istruttori".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi