Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, col Benfica devi battere anche la storia

Le statistiche del confronto: ai bianconeri serve superare i propri limiti e rompere anche una tradizione storicamente negativa

Juventus, qualificazione a rischio dopo 8 stagioni

Per la prima volta dalla stagione 2013/14, con Antonio Conte alla guida dei bianconeri, la Vecchia Signora potrebbe essere eliminata nella fase a gironi di Champions. La Juve, prima di questa edizione, ha ottenuto la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta in otto stagioni consecutive.

Benfica-Juventus, Bonucci c'era anche nel 2013/14

Bonucci è l’unico bianconero presente nell’ultima sconfitta della Juventus in casa del Benfica nella semifinale di andata in Europa League, stagione 2013-14. C'era anche Pogba ma il francese sarà indisponibile nella sfida di domani. Nel 2013-14 finì 2-1 con il gol di Tevez che aveva illuso i tifosi della Juve pareggiando il gol di Garay, poi una distrazione della difesa aveva permesso a Lima nel finale di regalare il successo ai portoghesi. Rete che poi risultò decisiva, con lo 0-0 nel ritorno in casa dei bianconeri e la mancata qualificazione della Juventus alla finale che si disputò proprio a Torino.

Benfica imbattuto da 25 partite

Tra campionato, coppe nazionali e Champions League, il Benfica non perde da 25 partite, in cui ha messo in fila 22 vittorie e 3 pareggi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi