Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions, vincono Conte e Tudor. L'Atletico di Morata sbatte sul Bruges

Successi per il Tottenham e il Marsiglia, rispettivamente contro Eintracht e Sporting. Nella sfida al Wanda Metropolitano i belgi restano imbattuti e al comando della classifica del girone B

TORINO - Tanti gol e alcune sorprese nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Per l'Atletico Madrid era l'occasione per accorciare l'inaspettato gap, ma anche stavolta il Bruges ha dimostrato di fare sul serio. I belgi sono usciti con un prezioso 0-0 dal Wanda Metropolitano, conservando l'imbattibilità e il primo posto nel girone B. La squadra di Simeone non è riuscita a sbloccare il risultato nemmeno al momento dell'ingresso in campo di Morata, a mezz'ora dalla fine, sebbene lo spagnolo abbia avuto due opportunità per sbloccare la gara. L'ex attaccante della Juve ha avuto prima una buona occasione sotto porta, ma il pallone gli è sbattuto in pieno volto cogliendolo di sorpresa. All'88' poi, sul suo sinistro è arrivata un'altra chance enorme, ma il suo tiro da due passi a botta sicura ha preso in faccia Mignolet (miracoloso nell'assedio nei minuti finali), che ha così deviato in calcio d'angolo. 

Atletico Madrid-Bruges 0-0, il tabellino

Bayer Leverkusen-Porto 0-3, il tabellino

Atletico Madrid bloccato dal Bruges

I colchoneros hanno avuto anche l'opportunità di giocare gli ultimi 8 minuti di gara più recupero in superiorità numerica per l'espulsione di Sowah, ma il fortino del Bruges ha retto fino all'ultimo, permettendo alla squadra di Hoefkens di continuare a sognare (10 punti in 4 partite). Per l'Atletico Madrid (adesso a 4 punti), invece, si mette male. Nell'altra partita del girone il Porto ha battuto in Germania il Bayer Leverkusen e si è portato così al secondo posto a quota 6. A sbloccare la partita ci ha pensato Galeno al 6', imbeccato da un lancio perfetto del suo portiere Diego Costa. Poi, dieci minuti più tardi, lo stesso estremo difensore ha parato un calcio di rigore a Demirbay. Non ha fallito nella ripresa Taremi, che ha portato il risultato sul 3-0 per i lusitani grazie a una doppietta siglata dagli undici metri.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi