Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Barcellona, Xavi: “Dembélé? È ai livelli del miglior Neymar”

L'allenatore blaugrana, dopo il successo in Champions League contro il Viktoria Plzen, ha elogiato la squadra esaltando in particolar modo il talento francese

L'esordio del Barcellona in Champions League contro il Viktoria Plzen, terminato con un secco 5-1, ha decisamente soddisfatto Xavi. Dopo aver sbloccato il match con un colpo di testa di Kessie, Lewandowski è salito in cattedra segnando una tripletta e Ferran Torres ha chiuso i giochi. L'unico gol della squadra ceca è stato segnato da Sykora. Al termine della partita Xavi ha elogiato la squadra, esaltando particolarmente Robert Lewandowski e Ousmane Dembélé: "Robert è insaziabile, migliora la squadra. Oltre a fare la differenza con i gol, ci dà tante soluzioni in attacco. Se non è il migliore, è tra i migliori con Benzema e Halaand. Ma, senza voler confrontare, è ad un livello che è uno spettacolo". Sul francese, l'allenatore blaugrana ha dichiarato: "È felice e questo è importante per me e per il gruppo. Fa la differenza, segna, fa assist, e in generale è in un buon momento. Ho visto pochi giocatori con la sua capacità nell'uno contro uno, è ai livelli del miglior Neymar. Ha sofferto molto durante gli ultimi anni e si merita il momento che sta vivendo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi