Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

City-Real, la stampa inglese: "Incredibile non chiudere un match così"

La semifinale d'andata giocata all'Etihad ha entusiasmato i media britannici, ma tutti sono d'accordo sul fatto che al ritorno sarà complicato

MANCHESTER (Inghilterra) - Tutta la stampa internazionale è rimasta affascinata dalla sfida colpo su colpo tra Manchester City e Real Madrid nella semifinale d'andata di Champions League. Un match che si è chiuso sul 4-3 in favore della squadra di Guardiola, definito "Just crazy" (semplicemente folle) da L'Equipe e combattutto "milagro a milagro" (miracolo a miracolo) per Marca. Ma anche una "madness" (follia), secondo il Mirror, cui fa eco il resoconto della BBC: "Il Manchester City ha dato vita a una magnifica esibizione, attaccando continuamente la porta del Real Madrid per lunghi periodi. Ma la squadra di Carlo Ancelotti ha continuato a rialzarsi, rimanendo in gioco e garantendosi l'opportunità di giocarsi un'altra finale".

La stampa britannica

Il Daily Mail evidenzia la raffica di occasioni create dalla squadra di Guardiola: "I 4 gol segnati sarebbero potuti essere 8 se il City avesse sfruttato le opportunità. Si sono dimostrati più forti, ma non dovevano lasciare il Real Madrid in gioco e non c'è motivo di credere che la stessa frenesia non si possa ripetere al ritorno".

Per quanto riguarda il Telegraph la preoccupazione è per la sfida di ritorno tra quello che viene proposto come un "Clásico" il catalano Guardiola e il Real: "Il Manchester City vince il 'Clásico' da sette gol, ma perde l'occasione di porre fine alla resistenza del Real Madrid". Così invece The Sun: "Un magnifico City batte il Real Madrid 4-3, ma lo splendore di Benzema dà speranza agli spagnoli".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi