Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Anelka in tackle: "La carriera di Ronaldo e Messi è finita"

Reuters

L'ex attaccante della Juve critica i due fuoriclasse dello United e del Psg: "Prima erano al top, ora è normale che abbiamo un ritmo inferiore agli altri. Io a 32 anni sono andato in Cina"

TORINO - "Questo è quello che succede a quei giocatori che vogliono giocare più tempo. La loro carriera è finita". Un giudizio impietoso quello dato su Cristiano Ronaldo e Lionel Messi da Nicolas Anelka. L'ex attaccante francese (tra le altre di Psg, Real Madrid e Juventus) non risparmia critiche al portoghese e all'argentino, entrambi eliminati agli ottavi di Champions League con i loro compagni di Manchester United e Paris Saint-Germain. "Devono essere contenti di quanto fatto negli ultimi quindici anni ma avrebbero dovuto essere più intelligenti - ha detto ai microfoni di RMC Sport -. Prima erano al di sopra di tutti, ora è normale che abbiano un ritmo più basso". A deludere di più Anelka però è stato Messi: "Pensavo che la Francia sarebbe stata una passerella per lui e che Ronaldo avrebbe invece incontrato più difficoltà in Inghilterra, perché la Premier League è il campionato più difficile al mondo". Secondo Anelka i due fuoriclasse "non sono stati furbi, avrebbero dovuto scegliere delle sfide meno complicate per chiudere al top. Io ho smesso a 36 anni, ma a 32 me ne sono andato in Cina".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi