Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Dynamo Kiev, la moviola: Frappart, buona la prima

L’esordio di un arbitro donna in Champions è stato impeccabile. Regolare il raddoppio bianconero al 14’

Sorride prima di portarsi il fischietto alla bocca per dare inizio alla prima partita di Champions League arbitrata da una donna, Stephanie Frappart, e può sorridere anche alla fine, perché la sua prova è stata pressoché impeccabile. Uno splendido regalo per i 37 anni che la direttrice di gara francese compirà il 14 dicembre, anni costellati da una serie di primati: prima donna ad arbitrare in Ligue 2 nel 2014, prima donna ad arbitrare in Ligue 1 nel 2019 e, nello stesso anno, arbitro della finale del Mondiale femminile tra Stati Uniti e Canada e prima donna ad arbitrare la Supercoppa europea (Liverpool-Chelsea). Ieri ne è arrivato uno nuovo, e probabilmente non sarà l’ultimo.

Bonucci, che rischio

Se per caso era emozionata, Frappart non ne ha risentito. Giusta l’ammonizione a Bentancur al 10’ per un fallo in su Shaparenko sulla trequarti bianconera e giusta anche quella a Zabarnyi al 26’: in possesso di palla allarga il braccio per proteggersi dalla pressione di Morata e lo colpisce, ma nel suo gesto non c’è altra volontà che quella di difendere la palla, dunque l’ammonizione è sufficiente. Rischia Bonucci in area al 35’ su Verbic, che lo beffa nel prendere posizione: il bianconero lo abbraccia al limite del rigore, fermandosi sul confine. Peraltro anche l’attaccante della Dynamo lo trattiene per i pantaloncini: fanno bene Frappart a lasciar giocare e il Var a non intervenire. Regolare il raddoppio bianconero al 14’: Morata e Buschan si scontrano dopo la deviazione dello spagnolo e la respinta del portiere e la posizione dell’attaccante è certificata come regolare dal Var). Giusta l’ammonizione a Shaparenko al 35’ per fallo su McKennie.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi