Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Lione, ecco quando si giocherà il ritorno degli ottavi di Champions League

Il piano Uefa: i bianconeri ospitano i francesi il 7-8 agosto, stessa data per la trasferta del Napoli a Barcellona, poi sfide ogni 3 giorni. L’Europa League parte il 2-3 agosto con Siviglia-Inter e Roma-Getafe, andata degli ottavi

Juve e Napoli le prime a tornare in campo

In Champions le prime che torneranno a giocare - secondo uno scenario di massima anticipato da Sky - saranno proprio due delle tre squadre italiane: Juventus e Napoli, visto che l’Atalanta ha già strappato il biglietto per l’accesso ai quarti (come Atletico Madrid, Paris Saint-Germain e Lipsia) con la doppia vittoria contro il Valencia. La gara di ritorno degli ottavi dovrebbe essere fissata per venerdì 7 o sabato 8 agosto, naturalmente a porte chiuse: i bianconeri ospiteranno il Lione, che si è imposto all’andata, a fine febbraio, per 1-0 grazie a un gol di Lucas Tousart, mentre il Napoli andrà a Barcellona dopo l’1-1 del San Paolo (a segno Dries Mertens e Antoine Griezmann). Con Manchester City-Real Madrid (si ripartirà dalla vittoria inglese per 2-1 al Santiago Bernabeu) e Bayern Monaco-Chelsea, con i tedeschi che hanno sbancato Londra, si completeranno gli ottavi. E dai quarti in poi si giocherà in Champions ogni tre giorni: del resto, le squadre sono sgravate dai campionati nazionali e possono concentrare tutte le loro energie soltanto sulla competizione europea.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi