Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L’Uefa non si arrende: “In campo ad agosto”

Domani presenterà alle Federazioni il nuovo calendario che impatterà anche sulla prossima stagione. Stipendi: calciatori sul modello-Juve e chiedono un fondo per dilettanti e donne

C'è anche l'ipotesi di "sforare" ad agosto

Non è neppure da escludere che si possa pensare di ridurre di qualche turno preliminare anche la prossima Europa League. Quanto ai calendari di questa stagione, l’Uefa cercherà di armonizzarli tra le varie Leghe tenendo conto delle gare che ancora mancano alla fine della stagione e delle “finestre” per Europa League e Champions. L’inglese Gordon Taylor, amministratore delegato della Professional Footballers Association (PFA) è uno tra i più strenui sostenitori dell’ipotesi di “sforare” ad agosto anche a costo di condizionare un poco la stagione successiva: «Non vedo - ha dichiarato al Times - perché non ci dovrebbe essere un approccio flessibile da parte di tutti per finire questa stagione nel modo giusto, non importa quanto tempo ci vorrà. A livello nazionale ci sono molti soldi in palio che avrebbero un impatto enorme sul sistema: stiamo parlando di tre quarti di un miliardo di sterline per la tv». Perché i conti sulle perdite in caso di stop definitivo non li fanno mica solo quegli insensibili dei club italiani, macché: tutte le grandi Leghe d’Europa sono alle prese con calcolatrici a molti zeri.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi