Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Atalanta-Valencia, le pagelle: Hateboer, notte da eroe e Caldara è da applausi

Papu Gomez indemoniato, De Roon è ovunque. Per gli spagnoli Maxi Gomez troppo isolato

MILANO - Ecco le pagelle di Atalanta e Valencia dopo il successo dei nerazzurri per 4-1 nella sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Atalanta, ecco le pagelle dei nerazzurri

GOLLINI 8 Costretto ogni tanto agli straordinari con i piedi, fermo immobile sul palo di Ferran Torres, ma determinante quando blocca un tiro di Maxi Gomez che sembrava già gol. Deve superarsi in un altro paio di occasioni nella ripresa: decisivo.

TOLOI 7 Accorto, in particolare su Soler, anche se a tratti poco preciso nel disimpegno. Ma in marcatura è una roccia.

CALDARA 7.5 Prende il posto di Djimsiti che si ferma nel riscaldamento: non è mai semplice calarsi a freddo nell’atmosfera della Champions, per di più in uno stadio che con il Milan non gli ha portato granché fortuna. Ma ne esce alla grande, fermando Maxi Gomez in area al 22' pt. Zapata (30' st) 6.5 Dentro per far salire la squadra e aiutare sulle palle alte.

PALOMINO 7 Perde il pallone che propizia la rete spagnola, nel complesso il meno brillante del pacchetto arretrato anche se ugualmente prezioso nel forcing valenciano finale.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi