Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lista Champions League Juve: chi resterà fuori? È il rompicapo bianconero

Con il ritorno di Chiellini l’esclusione di Rugani in Europa sembra la più probabile. Non c'è spazio per tutti. Tanti dubbi in mezzo: spazio a un innesto dal mercato se Khedira non recupera

Lista Champions Juve: nodo a centrocampo

Numeri alla mano, il rientro di Chiellini in lista Champions fa sì che già ora ci sia un esubero nella rosa di Maurizio Sarri. Il totale dei calciatori è 23, uno in più del consentito perché è vero che si possono iscrivere 25 elementi al massimo, però di questi almeno otto posti devono essere riservati ai calciatori “cresciuti localmente”: se mancano, il numero 25 di cui sopra si riduce inevitabilmente. Con Chiello recuperato forse entro i prossimi 40 giorni, è più che ipotizzabile l’estromissione di Rugani secondo una regola che nella Juve è di casa: se entra uno, deve uscirne un altro. Il nodo vero riguarda il centrocampo, dove l’eventuale esclusione di Khedira sarebbe compensata da Emre Can o da un nuovo innesto, come l’argentino Leandro Paredes o il Dejan Kulusevski di turno. Anche lo stato di salute di Aaron Ramsey non fornisce certezze assolute: è una sorta di variabile impazzita da monitorare quotidianamente. E in Europa non c’è più il Moise Kean della situazione: la lista B riservata agli under 21 (cioè nati dal 1° gennaio 1998 in avanti) con militanza almeno biennale nel club d’appartenenza è vuota.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi