Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lista Champions League Juve: chi resterà fuori? È il rompicapo bianconero

Con il ritorno di Chiellini l’esclusione di Rugani in Europa sembra la più probabile. Non c'è spazio per tutti. Tanti dubbi in mezzo: spazio a un innesto dal mercato se Khedira non recupera

Lista Champions Juve: rientra Chiellini

Il rientro di Giorgio Chiellini è la novità che condiziona di più, sia in senso puramente tecnico (l’assenza del capitano della Juventus, fermo da fine agosto per la rottura del crociato, si fa sentire) e sia filosofico, perché avere il 35enne o meno in spoglia toio è comunque una roba diversa (Chiello, comunque, s’accomoda in panchina spesso e volentieri). Così succede che nella lista relativa alla Serie A i campioni d’Italia non abbiano problemi relativi al numero di giocatori da schierare: entrano tutti, inclusi naturalmente gli under 22 - utilizzabili illimitatamente per regolamento - come Matthijs de Ligt, Merih Demiral e Rodrigo Bentancur. In Champions la storia cambia, le disposzioni sono più restrittive (e dissimili, visto che Daniele Rugani non è considerato un giocatore formato e cresciuto nella Juve ma in Italia) e pur non avendo bisogno della calcolatrice, ad occhio la differenza si nota. Coloro che sono già andati via (Mattia Perin e Mario Mandzukic) non figuravano nell’elenco neppure a settembre al pari di Emre Can, anche lui destinato alla partenza entro fine gennaio a meno che le condizioni fisiche di Sami Khedira siano talmente preoccupanti da rendere ineluttabile il “ripescaggio” dell’ex Liverpool, in assenza di novità dal mercato in entrata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi