Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

La Juve vota Lione ma non teme il Real Madrid

Al sorteggio i francesi sono la squadra più appetita, alternativa Dortmund. Gli spagnoli rappresentano lo spauracchio, pericolose Chelsea e Tottenham

La fase a eliminazione diretta comincerà a febbraio

Sensazioni di oggi, a gironi appena conclusi e con una fase a eliminazione diretta che comincerà a metà febbraio. Due mesi e mezzo che creano un abisso tra la condizione attuale delle sedici e quello che si vedrà nel 2020. Lo ricordava sempre Massimiliano Allegri nei suoi anni bianconeri, ripetendo all’infinito che agli ottavi di finale cominciava un’altra Champions, totalmente differente da quella della fase a gironi. Perché si tratta di partite da dentro o fuori in cui la differenza la fanno lo stato di forma, la condizione fisica, gli infortuni e gli episodi. Puoi aver preparato al meglio gli impegni, ma basta un granellino di sabbia per bloccare l’ingranaggio: chiedere proprio alla Juventus che, nel 2018-19, ha incrociato l’Ajax nei quarti di finale senza Giorgio Chiellini, bloccato in infermeria.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi