Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Atletico Madrid, le pagelle: De Ligt implacabile, Dybala studia da leader

Juventus FC via Getty Images

Danilo attento, Bernardeschi sfrutta gli spazi. Morata sprecone, Joao Felix fa cambiare passo alla squadra di Simeone

RAMSEY 6.5 Cerca costantemente l'inserimento nelle maglie strettissime dell'Atletico, come capita al 9' pt quando triangola stretto con Dybala, liberandolo alla conclusione. Abile a muoversi sulla linea dei sedici metri, non sempre assistito come si dovrebbe. Bernardeschi (18' st) 7 Entra per sfruttare i maggiori spazi offerti dall'Atletico alla ricerca del pari. Colpisce subito il palo esterno con un sinistro dal limite al 22' st, poi dà una mano importante in difesa.

DYBALA 8.5 Che sia in serata lo suggeriscono due fi nezze tecniche salutate dall'applauso dello stadio: una palla addomesticata su lungo taglio di Danilo e il tacco, con tunnel, con cui beffa Hermoso. Prima dell'intervallo arriva il gioiello della punizione per l'1-0 da una posizione quasi impossibile e con un tiro che sorprende Oblak per precisione e potenza. In più lo vedi dappertutto a proporsi per il passaggio e a strappare palloni. Ha detto di non sentirsi un leader, ma sta studiando per diventarlo. Higuain (31' st) 6.5 Dentro per dare sostanza contro un Atletico che spinge.

RONALDO 6.5 Un solo tentativo di conclusione, per di più sballato, al 16' st. Serata in cui si mette al servizio della squadra, trovando falli che danno il tempo per respirare quando l'Atletico spinge e gestendo i palloni il più possibile lontano dall'area.

ALL. SARRI 7 Missione primo posto compiuta con una prova attenta e concreta, contro un Atletico arcigno e solido. La Juve non costruisce molto, ma sa sfruttare le opportunità, concedendo una sola vera palla gol agli spagnoli nel recupero.

Clicca per espandere

Leggi le pagelle complete sull'edizione odierna di TuttoSport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi