Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ramsey, il Rambo contro la Lokomotiv Mosca

Dopo Sarri e i tifosi, vuole stregare l’Europa. Punta a una maglia da titolare dopo la fantastica mezz’ora giocata nel derby. Nel ruolo di trequartista dà il meglio di sé e la Juve trova più sicurezza nel pressing

TORINO - Non ha le fattezze di Silvester Stallone ma per tutti Aaron Ramsey è Rambo. Un soprannome che il centrocampista gallese si porta dietro da una vita. «Poteva essere nell’Under 11 o 12, c’è stata una lite in campo e sono stato sostituito, qualcuno ha fatto una battuta sul fatto che assomigliassi un po’ a Rambo e da allora quel soprannome mi è rimasto» raccontava anni fa il giocatore.

Ramsey, spirito di un guerriero

Il viso angelico nasconde dunque lo spirito di un guerriero: è un combattente perché, nonostante i tanti infortuni che hanno accompagnato la sua carriera, Ramsey è sempre risorto. Anche dagli ultimi fastidi agli adduttori: sembrava un problema di poco conto, alla vigilia della sfida contro l’Inter a San Siro, invece lo ha costretto a stare fuori un mese. E a riprendersi la Juventus in maniera graduale: una mezz’oretta in campo contro il Genoa, più o meno lo stesso minutaggio nel derby, dove ha avuto lo stesso impatto devastante di Gonzalo Higuain, cambiando il volto della partita: il suo inserimento ha infatti scompaginato il Toro, aprendo spazi ai compagni di squadra.

Ramsey convocato da Giggs per le sfide decisive del Galles verso Euro 2020

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi