Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Liverpool, Juventus...e poi? Le 12 rimonte storiche della Champions

Il poker dei Reds di Klopp contro il Barcellona ci ha permesso di aggiornare l'elenco: voi le ricordate tutte?

PSG-BARCELLONA 2016/2017

Probabilmente la rimonta più incredibile. Ottavi di Champions 2016/17, dopo il poker rifilato dal Psg al Barcellona a Parigi, i catalani riescono nella pazzesca impresa di battere 6-1 i parigini al Camp Nou e passare il turno nonostante il 4-0 incassato all'andata. La rimonta è arrivata grazie a tre gol negli ultimi minuti di gara: doppietta di Neymar poco prima del novantesimo e poi rete di Sergi Roberto al 95' che ha fatto impazzire i tifosi blaugrana.

Andata: Psg-Barcellona 4-0

Ritorno: Barcellona-Psg 6-1

BARCELLONA-ROMA 2017/2018

I giallorossi perdono 4-1 in casa del Barcellona nell’andata dei quarti ma il gol di Dzeko in Spagna risulterà decisivo per il ritorno. All'Olimpico, infatti, la Roma di Di Francesco stende gli spagnoli grazie ad un'altra rete dell'attaccante bosniaco, al momentaneo 2-0 di De Rossi e al definitivo 3-0 di Manolas e vola in semifinale dopo una delle imprese più memorabili della storia della Champions League.

Andata: Barcellona-Roma 4-1

Ritorno: Roma-Barcellona 3-0

Foto: La stampa europea umilia il Barça: «La partita più ridicola della storia» FOTO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi