Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dribbling, tecnica e fantasia: chi sono i ragazzi terribili dell'Ajax

Una generazione di talenti si sta imponendo nel panorama internazionale: de Jong è già del Barcellona, de Ligt è conteso da mezza Europa, ma anche Ziyech, Neres e Tadic riceveranno presto numerose telefonate


Dusan Tadic - Per un milione, ha battuto il record di onerosità di Neres la scorsa estate, arrivando dal Southampton, e 32 gol e 20 assist dopo si erge di diritto al ruolo di uomo-mercato. L'incredibile stagione della stella serba ha fatto impennare il valore del suo cartellino e sta facendo sognare tutta Amsterdam con un rendimento costante in qualsiasi palcoscenico. Implacabile, tanto in campionato, quanto in Champions, Tadic è stato cercato in passato da Roma Milan, ma sembra oggi destinato al Bayern Monaco.

Kasper Dolberg - La rassegna volge al termine con un talento danese balzato agli onori della cronaca per un dato per nulla irrilevante: è stato il primo calciatore dell'Ajax, dopo un certo Marco van Basten, a segnare una tripletta in Champions. Si tratta di un attaccante moderno, che fa del dinamismo e della duttilità le sue armi migliori, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, quasi senza risentirne: passa dal brucare l'erba sulle fasce al ruolo di boa con una semplicità disarmante ed ha già attirato su di sé l'interesse di numerose squadre, su tutte il Napoli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi