Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dribbling, tecnica e fantasia: chi sono i ragazzi terribili dell'Ajax

Una generazione di talenti si sta imponendo nel panorama internazionale: de Jong è già del Barcellona, de Ligt è conteso da mezza Europa, ma anche Ziyech, Neres e Tadic riceveranno presto numerose telefonate


Lasse Schone - Dinamismo, grinta, tenacia, corsa forsennata ed inserimenti: praticamente, il prototipo del centrocampista moderno. Dalla sua non ha la carta identità, classe '86, ma esperienza internazionale e maturità, in aggiunta alle innegabili qualità, potrebbero indurre alcuni club a riflettere sulla sua candidatura: gli interessamenti di Milan, Lazio Fiorentina sono lì a confermare tale ipotesi. Milita nell'Ajax dal 2012, arrivato dal N.E.C. a parametro zero, ed ha vinto da protagonista 2 Scudetti ed una Supercoppa: ma ora sogna, legittimamente, anche la Champions.

Frenkie de Jong - Era acciaccato, ieri sera, eppure nessuno se n'è accorto: classe a tutto campo, calciatore completo nonostante non abbia ancora compiuto 22 anni, è già certo di cambiare maglia a fine stagione, prelevato dal Barcellona per la "modica" cifra di 75 milioni più 11 di bonus. Disarmante in progressione, letteralmente imprendibile palla al piede, è anche un buon incontrista e rifinitore, oltre che dotato di un discreto tiro dalla distanza. In sostanza, una nuova freccia nell'arco blugrana.

Donny van de Beek - L'eroe della notte magica del Bernabeu è l'ennesima scommessa vinta dai Lancieri, annichilendo clienti ostici come Casemiro Modric e per nulla intimorito da Pjanic Matuidi. Classe 1997, è stabilmente in prima squadra dal 2016, conquistata a suon di recuperi, strappi ed assist (già 15 in stagione).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi