Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, con l'Ajax a tutta profondità: Pjanic e Emre Can le chiavi

L’assenza di Mandzukic spingerà Allegri a puntare ancora dii più sulle ripartenze a campo aperto. I bianconeri dovranno alternare due fasi: pressing alto e difesa a ridosso della mediana

DOPPIA JUVE - Se i biancorossi avranno più meno lo stesso atteggiamento di Amsterdam - anche se col passare dei minuti sarà costretta a concedere maggiori spazi - i bianconeri dovranno essere più lucidi per giocare meglio tecnicamente in fase di costruzione e da questo punto di vista sarà decisiva la crescita di Pjanic. In più la Juve avrà anche Emre Can in mezzo al campo: un’arma importante nei duelli, per rompere il pressing dell’Ajax e per spingersi in avanti sfruttando i suoi strappi prepotenti. Di uguale al match della scorsa settimana ci sarà, invece, la necessità della Juventus di capire i vari momenti alternando due fasi: una di pressing alto per non farsi schiacciare dall’Ajax; e una nella quale dovrà difendersi a ridosso della metà campo, facendo densità.

Clicca per espandere

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi