Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve-Ajax, certezza Ronaldo: sente il richiamo della sua Coppa

Sereno e sicuro, CR7 è pronto: otto ore di sonno, addominali, colazione, poi i riti prepartita

Con Chiellini fuori e Mandzukic ko all’ultimo momento, il punto di riferimento caratteriale della squadra sarà più che mai lui. E se Massimiliano Allegri non ha mostrato particolare ansia nell’annunciare la defezione del suo totem croato è anche perché per descrivere la sensazione di chi ha Cristiano Ronaldo in squadra, bisogna scippare una meravigliosa metafora di Gianni Agnelli, dedicata a Michel Platini: «Averlo in squadra è come avere una carta di credito sempre a portata di mano».

E c’è da credere che il plafond dell’Avvocato fosse piuttosto alto. E così Allegri, questa sera più che mai, si giocherà la sua CR7 platinum in quella che definisce «una partita lunghissima». Per Cristiano è iniziata ieri sera. Alle undici era già a nanna, secondo il suo imprescindibile rito prepartita che prevede un lungo riposo prima delle gare più importanti. Problemi a prendere sonno non ne ha mai avuti e dorme sempre sereno anche prima delle finali di Champions League. La sveglia era fissata tra le 7 e le 8 di questa mattina: l’ideale, per i suoi bioritmi, è dormire tra le otto e le nove ore. Appena sveglio, Cristiano inizia subito a lavorare con una breve seduta di addominali che svolge direttamente in camera sua al fianco del suo letto prima ancora di scendere per la colazione con il resto della squadra.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi