Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, Ajax-Juve: segui la giornata in diretta

Tutti gli aggiornamenti sulla sfida d'andata dei quarti di finale tra olandesi e bianconeri

DAI NOSTRI INVIATI AD AMSTERDAM - Ci siamo. È il giorno di Ajax-Juve, andata dei quarti di finale di Champions League. Tuttosport.com seguirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti sull'attesissima sfida della Johan Cruyff Arena, in programma stasera in Olanda (calcio d'inizio alle 21). Non perdere la nostra diretta!

20.30 - Il video degli scontri tra tifosi olandesi e polizia

19.00 - Scontri tra tifosi
Ci sono stati scontri tra i tifosi intorno alle 19:00 dietro una delle curve della Johan Cruyff Arena. Non sembrano esserci feriti, ma la polizia è intervenuta con gli idranti. La situazione ora sembra tornata alla normalità. La polizia ricorso agli idranti per dividere I tifosi dell'Ajax da quelli della Juventus che stavano arrivando scortati. Attimi di tensione, ma al momento la situazione è sotto controllo.

17.40 - Le ultime sulla formazione della Juve

16.35 - Tifosi in barca
Per fortuna in città non è successo niente e i 5000 italiani hanno girato serenamente per le vie e i canali del centro. Anzi alcuni hanno proprio approfittato dei canali per una gita bianconera in barca. Sono i tifosi che arrivano da ogni parte del mondo e fatto capo al profilo social Around Turin, sempre organizzatissimo nel programmare dei divertenti e gustosi contorni alle partite della Juventus a Torino e in trasferta. Così il groppone di bianconeri dal mondo è partito intorno a mezzogiorno per fare ritorno qualche ora (e qualche birra) dopo, pronti per la partita di questa sera.

16.30 - Invasione bianconera
Ci sono circa 5000 tifosi della Juventus in giro per Amsterdam e si ritroveranno tutti insieme alle 18 in piazza Dam per avviarsi in gruppo allo stadio con la metropolitana. Poche sciarpe e poche bandiere, però, perché tutti hanno seguito i consigli della società e non hanno esposto in maniera esagerata la loro fede juventina. Da queste parti qualcosa si rischia, perché il gemellaggio degli ultrà bianconeri con quelli del Den Haag, squadra violentemente rivale dell'Ajax, ha spesso causato dei problemi di sicurezza. Tant'è che ieri, davanti alla sede dei tifosi del Den Haag è stato trovato un rudimentale ordigno piazzato dagli ultrà dell'Ajax che hanno lasciato le loro scritte sui muri. Sono intervenuti gli artificieri e non si è fatto male nessuno, ma il clima è certamente teso. 

15.10 - Ronaldo in grande forma
Non dovrebbero esserci sorprese Nella formazione della Juventus. Allegri dovrebbe confermare un 4-3-3, con Cancelo, Bonucci Rugani e Alec Sandro a formare la linea difensiva. Sembra infatti che il portoghese abbia avuto la meglio nel ballottaggio su De Sciglio per la fascia destra. A centrocampo Bentancur, Pjanic e mMatuidi. In attacco il tridente formato da Federico Bernardeschi, Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo, che è dato in grande forma dopo la rifinitura di questa mattina.

15.00 - Fuochi d'artificio per svegliare i bianconeri

14.55 - Tutto sui giovani dell'Ajax

Foto: 14.50 - Le chiavi tattiche della partita

14.45 Ecco la probabile formazione aggiornata 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi