Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Champions League, brilla l'Ajax dei giovani terribili

Il capitano De Ligt, le scoperte Ziyech e Neres, la certezza Schone e la stella Tadic, che ha illuminato la scena al Bernabeu. Ecco le stelle che accenderanno il mercato

Lasse Schöne

Con la punizione "alla Messi" per il 4-1 al Bernabeu, Schöne si è regalato l'undicesima rete nelle competizioni Uefa in 66 presenze in carriera. All'Ajax dal 2012, votato giocatore dell'anno nel club nel 2014, è il centrocampista dell'Ajax. Trent'anni, oltre 40 presenze nella nazionale danese, combina qualità e quantità in mezzo al campo. E' stato accostato in passato al Milan, alla Lazio, alla Fiorentina. Di sicuro, 

Frenkie De Jong

Al Bernabeu, De Jong ha completato 54 passaggi (91% di precisione) e toccato 75 palloni, senza perdere un contrasto o un duello aereo. Niente di meglio per farsi amare dal Barcellona, che l'ha già bloccato per 75 milioni più 11 di bonus con l'obiettivo di affidargli la guida del centrocampo dalla prossima stagione. Cresciuto nel Willem II e nelle giovanili dell'Ajax, De Jong è un talento raffinato con una progressione letale in campo aperto. 

Clicca per espandere

Donny van de Beek

Donny van de Beek, classe 1997, ha candellato ogni traccia di "miedo escenico" al Bernabeu e ha preso il comando del centrocampo di fronte a Casemiro e Modric. Centrocampista di indole offensiva, ha spiccate qualità tecnica e una pregevole visione di gioco, che ha messo a frutto con sette assist in Eredivisie in stagione. Ha segnato anche 12 gol, ma partecipa anche alla fase difensiva. Mezzala dinamica in scadenza nel 2022 con l'Ajax, van de Beek è il collante fra attacco e difesa: piace al Milan, alla Roma e al Tottenham.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi