Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Ronaldo ce la fa: convince Allegri e carica la squadra

Cristiano si è allenato senza problemi e sente di essere in forma: domani giocherà. La sua presenza esalta i compagni: «Fa sempre di tutto per aiutare la squadra»

C’è qualcosa di meravigliosamente fanciullesco nella smania di Cristiano Ronaldo nel voler giocare a qualsiasi costo il quarto di finale di Champions League contro l’Ajax. L’uomo che ha vinto cinque volte quel trofeo, che solo nelle sue precedenti esperienze nei quarti di finale ha segnato 23 volte in 20 partite (!), che non deve dimostrare niente a nessuno ha passato due settimane lavorando dalle cinque alle sei ore al giorno, fra cure, fisioterapie e allenamenti, pur di non perdere la partita contro l’Ajax. L’atleta più professionale e freddo del mondo ha il cuore di un bambino, ingordo di quella torta che si chiama Champions League.

Ronaldo ha convinto Massimiliano Allegri proprio con quella voglia irrefrenabile e un allenamento in cui è riuscito a svolgere tutto il lavoro della squadra senza nessun problema, ma ha rassicurato anche i medici che hanno certificato la piena guarigione dalla lesione di lieve entità al flessore della coscia destra. Domani sera scenderà in campo, dopo l’ultimo provino che alla luce della seduta di ieri pare una formalità, e saranno passati 15 giorni esatti dall’infortunio di lunedì 25 marzo durante Portogallo-Serbia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi